fbpx

Siracusa vista dal New York Times

Ortigia, i suoi tramonti e le sue bellezze

Siracusa vista dal New York Times
5 Settembre 2019 adddesign

36 ore alla scoperta di una delle città più suggestive del Mediterraneo, Siracusa. “Tra i vicoli e le stradine di Ortigia, in mezzo ad un’architettura che attraversa i secoli, una cucina dolce e salata davvero particolare e gloriosi tramonti mediterranei”.

È la traduzione, non troppo letterale, dell’incipit del diario di viaggio di Seth Sherwood. Freelance statunitense e giornalista del New York Times, per il quale ha scritto oltre 200 articoli nella sezione travel, che ha esplorato il cuore di Siracusa in un lungo weekend di fine estate.

Siracusa mercato

Il suo viaggio alla scoperta del barocco e dei piaceri della cucina siciliana è iniziato nel tardo pomeriggio di settembre attraverso le stradine del nostro centro storico.
Nel suo lungo reportage Sherwood racconta di aver apprezzato particolarmente la cucina siciliana, l’arte, l’architettura e soprattutto i tramonti.

Che sia un caso che il primo a rubargli il cuore sia stato quello osservato dai tavolini del nostro chiosco al Porto?

Credit Foto: Susan Wright for The New York Times

AVVISO IMPORTANTE

Gentile Cliente, a seguito dei continui sviluppi causati dalla drammatica emergenza sanitaria che sta subendo la nostra azione ed a seguito delle iniziative intraprese dal Governo Italiano, anche il network GLS (nostro partner per le spedizioni) ha dovuto rafforzare le misure di tutela previste.

Durante questa emergenza, nostro malgrado, la situazione si evolve giorno per giorno e possono di volta in volta cambiare le possibilità di consegna in certe aree del Paese. Naturalmente in base alle impossibilità di recapito da parte di GLS, effettueremo un eventuale rimborso dell'ordine ricevuto entro 5 giorni lavorativi.

Ci scusiamo per il disagio.

#iorestoacasa

NEW! Spedizioni gratuite in tutta Italia per gli ordini superiori ai € 49,00
+